1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Calcio. Adiconsum su accordo...

Calcio. Adiconsum su accordo Dazn-Sky: “Più qualità e visione su multipiattaforma, ma ancora alcune criticità. Intervengano Agcom e Agcm”

Pubblicato il 5 Ago, 2022

“Finalmente garantita qualità e visione multipiattaforma. L’attuale accordo Dazn-Sky però penalizza chi non ha internet. Chi vuole vedere le partite di calcio di Serie A sulla TV lineare di SKY deve avere anche l’abbonamento a Dazn su internet”.

“L’accordo Dazn/Sky garantirà una maggiore qualità e continuità di visione delle partite di calcio della Serie A, come da noi di Adiconsum più volte richiesto, ma presenta alcune criticità”. Così Adiconsum in una nota esprimendo “innanzitutto perplessità sulla decisione di far vedere il canale Dazn sulla TV lineare di Sky, sia su satellite che terrestre, solo a chi ha l’abbonamento allo streaming di Dazn aggiungendo altri €5, perché in questo modo si continua a negare la libertà di scelta del cittadino-consumatore e passa il principio che per garantirsi una qualità di visione più alta, occorre pagare di più.   Inoltre, chi non è in possesso di una connessione ad internet sufficiente e potrebbe finalmente vedere, con qualità e certezza, il campionato in TV lineare, dovrebbe pagare comunque l’abbonamento a Dazn su internet e pure quello su Sky.   Ad avviso di Adiconsum, si tratta di un accordo che continua purtroppo a penalizzare chi non può avere internet. È indispensabile permettere a tutti di abbonarsi al canale satellitare o terrestre di Dazn ad un costo congruo che caso mai può essere garantito gratuitamente a chi ha già l’abbonamento a Dazn in streaming” conclude lla nota.

Condividi