“Migliorare le condizioni economiche e conciliare tempo vita -lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Itx Italia sono l’obiettivo della trattativa del rinnovo del contratto integrativo aziendale a livello nazionale avviata un anno e mezzo fa e che ha portato alla giornata di sciopero per tutta la catena che detiene gli store con marchio Zara, Zara home, Bershka, Stradivarius, Oysho, Pull and Bear del29 ottobre scorso, visto il rallentamento subito.” È quanto afferma la Fisascat Cisl Napoli, il sindacato dei lavoratori del commercio, turismo e servizi.
“Durante l’ultimo incontro del tavolo tecnico l’ azienda ha avanzato proposte di premialità insufficienti ed inaccettabili da parte dei dipendenti. Dopo due anni di sacrifici ed enormi difficoltà dovuti prima alla pandemia ed ora con il caro energia, i lavoratori si aspettano una maggiore considerazione visto che parliamo di un’azienda che si è visto crescere il proprio fatturato rispetto al 2019.
La Fisascat Cisl pertanto ha ritenuto attivarsi con una giornata di sciopero e di sostenere questa battaglia in un settore diventato troppo flessibile ed esigente “.


