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Consumatori. Adiconsum denuncia mancato intervento dell’Agcom sulle utenze delle famiglie coinvolte nel crollo del Ponte Morandi

Pubblicato il 6 Set, 2018

Roma 6 settembre 2018 –  Tutelare le famiflie coinvolte nel crollo del Ponte Morandi di Genova attraverso la sospensione dei pagamenti delle bollette della telefonia fissa/mobile/paytv, in quanto l’Agcom non ha ancora emanato alcun provvedimento. “Segnaliamo – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni non ha ancora emanato alcun tipo di provvedimento a favore delle famiglie danneggiate dal crollo del Ponte Morandi, come anche lamentato dal Comitato vittime e sfollati ponte Morandi, presieduto dal responsabile dell’Adiconsum Liguria.

Tante sono state le iniziative prese, a vario titolo e da vari soggetti, a sostegno delle famiglie coinvolte nel tragico crollo del Ponte Morandi. Dagli istituti bancari e dall’Abi con la moratoria sui mutui, all’ARERA, l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente con la sospensione del pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti e, in maniera autonoma, da parte di alcuni operatori telefonici, del pagamento delle bollette del telefono fisso/mobile/internet/paytv.

Di fronte al mancato provvedimento dell’Agcom, Adiconsum ha deciso di inviare una lettera indirizzata al presidente, Angelo Marcello Cardani – prosegue De Masi – per chiedere un immediato intervento, come invece già fatto dall’Arera, di sospensione del pagamento delle bollette della telefonia fissa/mobile/internet e degli abbonamenti alla pay-tv (Sky, Dazn e Mediaset Premium) per tutta la durata dello stato di emergenza, come deliberato dal Consiglio dei Ministri e come già avvenuto in occasione di altri eventi calamitosi.

Auspichiamo – conclude De Masi – che l’Autorità accolga al più presto il nostro sollecito e deliberi in tal senso.

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