5. Categorie ed Enti CISL
  7. Consumatori. Al via il...

Consumatori. Al via il Tour di “Non Fare della Tua Vita un Gioco” di Adiconsum

Roma, 2 maggio 2019 – Grandi eventi in programma per Non Fare della Tua Vita un Gioco, il progetto coordinato da Adiconsum e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori AECI Lazio e CODICI.

Il Tour propone attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini, sulla prevenzione del Gioco d’Azzardo patologico, e girerà l’Italia con un divertente percorso ludico-esperienziale che toccherà diverse città italiane dal nord al sud del Paese tra cui Roma, Milano, Cagliari, Genova, Ancona, Vibo Valentia, Potenza, Imola, Gorizia e tante altre ancora. Adiconsum invita i cittadini a seguire in streaming il triplice appuntamento che si terrà Venerdì 3 maggio 2019 a Roma, Milano e Cagliari:

· Roma: presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”

· Milano: presso l’Arena Civica “Gianni Brera”

· Cagliari: presso l’Istituto Comprensivo Statale “Porcu-Satta” di Quartu S. Elena.

Il percorso è basato su prove destinate a fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura del gioco consapevole e moderato, ma anche prevenire le patologie legate alla dipendenza da gioco.

Lo stand dove sarà allestito il percorso ludico-esperienziale insieme ad un desk per fornire informazioni e distribuire materiale del progetto Non Fare della Tua Vita un Gioco ospiterà anche campioni sportivi, membri dell’Amova (Associazione Medaglie d’Oro al Valore Olimpico), ai quali i giovani potranno porre domande, chiedere autografi e scattare selfie.