1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Consumatori. DAZN. Adiconsum chiede...

Consumatori. DAZN. Adiconsum chiede introduzione di un sistema di misurazione della qualità visiva e non della connessione internet

Pubblicato il 19 Gen, 2022

Da alcuni articoli apparsi sulla stampa, corre l’obbligo di specificare quanto segue.

Adiconsum, come risulta anche dal Verbale dell’audizione tenutasi lo scorso28 dicembre con Agcom, NON ha mai richiesto di verificare la connessione ad internet visto che questa misurazione è efficientemente ed efficacemente calcolata con “Misura Internet” dell’Autorità, ma ha proposto di realizzare un sistema in grado di verificare la qualità video del contenuto che si sta guardando, cioè di verificarne la risoluzione, in modo tale che il consumatore possa confrontarlo con quanto riportato nel contratto di abbonamento e, nel caso fosse discordante, presentare un reclamo per ricevere un indennizzo per servizio non conforme. 

Ad avviso di Adiconsum, tale modalità andrebbe introdotta per tutti gli OTT e non solo per Dazn.

Si invita a prendere visione del testo integrale del VERBALE redatto dall’Agcom.

Condividi