5. Categorie ed Enti CISL
  7. Consumatori. Martedi 27, al...

Consumatori. Martedi 27, al via il Digital Talk presso la sede Ial di Lamezia terme

Pubblicato il 26 Set, 2022

Martedì 27 settembre, alle ore 9.30, in collaborazione con Adiconsum Calabria, in cui è attivo uno dei 10 Digital Desk-punti di assistenza previsti dal progetto nazionale “DICO SÌ”, condotto da Adiconsum nazionale e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si terrà il Digital Desk dal titolo “I social network per ridurre il divario tra generazioni”, il primo di tre appuntamenti che pongono l’accento sull’utilizzo consapevole delle più usate piattaforme social.

L’incontro si sviluppa su tre moduli. Il primo, a cura del presidente Adiconsum Calabria Michele Gigliotti, è dedicato a illustrare le principali caratteristiche del progetto nazionale e delle attività svolte dal Digital Desk attivo presso la sede regionale dell’Associazione sita a Lamezia Terme tutti i martedì dalle 9.00 alle 12.30.

Il secondo modulo, a cura del Segretario generale dei pensionati della CISL Magna Graecia Domenico Zannino, metterà in evidenza una serie di criticità che consumatrici e consumatori senior quotidianamente affrontano nell’utilizzo dei social media. Nel terzo modulo, a cura dell’esperta in social media marketing Luciana Marotta, si entrerà nel vivo delle tematiche oggetto del progetto DICO SÌ a cominciare dall’utilizzo dei canali social più diffusi (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, TikTok, Whatsapp…) con l’obiettivo di dare qualche indicazione su come poterli sfruttare al meglio, per esigenze personali o di lavoro. Saranno affrontate anche le tematiche relative alla sicurezza approfondendo i rischi dovuti ad un utilizzo inconsapevole dei propri dati personali sui social media.

L’evento è il primo dei tre appuntamenti dedicati al mondo dei social media, organizzato dall’Adiconsum Calabria e dalla Federazione dei pensionati di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Martedì 27 settembre 2022 il workshop è dedicato ai pensionati della provincia di Catanzaro. Il secondo incontro è programmato per il 14 ottobre 2022 con i pensionati della provincia di Vibo Valentia e il terzo per il18 ottobre 2022 con i pensionati della provincia di Crotone.