CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Crédit Agricole. First Cisl:...

Crédit Agricole. First Cisl: firmato l’accordo per il premio aziendale più alto degli ultimi 15 anni. Migliorate anche le condizioni bancarie agevolate riservate ai lavoratori e pensionati  e aumentata la quota a carico azienda per l’assistenza sanitaria del personale dipendente per il prossimo biennio

Pubblicato il 6 Nov, 2024

First Cisl ha sottoscritto, insieme agli altri sindacati, tre accordi con Crédit Agricole Italia che riguardano tematiche centrali della contrattazione integrativa quali il Premio Aziendale 2024, le condizioni bancarie agevolate per i dipendenti in servizio e pensionati e l’assistenza sanitaria.

Pe quanto riguarda il Premio Aziendale l’accordo appena sottoscritto garantirà un aumento medio di 150 € a/a grazie al quale i dipendenti potranno ottenere un’erogazione fino a 2050 € (per la figura media A3L3), l’importo più alto raggiunto nel Gruppo CAI da 15 anni a questa parte.

L’intesa sulle condizioni bancarie agevolate garantisce invece un miglioramento complessivo del pacchetto riservato al personale dipendente e ai pensionati con condizioni che dal 1/1/2025diventeranno strutturali. Particolarmente importanti sono le migliorie apportate ai tassi sui mutui ipotecari prima casa, sia variabile che fisso, che rappresentano le migliori condizioni applicate ai dipendenti del Gruppo CAI dal 2007 ad oggi.

Infine l’accordo sull’assistenza sanitaria, uno dei pilastri del welfare aziendale, ha permesso un ulteriore aumento sul premio annuo pro-capite totalmente a carico dell’azienda dopo quello ottenuto lo scorso anno e che ha consentito un incremento di oltre il 20% dello stesso in soli 2 anni. Grazie a questo risultato First Cisl e le altre organizzazioni sindacali sono riuscite a scongiurare l’introduzione di uno scoperto sugli interventi chirurgici che sarebbe entrato in vigore altrimenti dal 2025. Con l’occasione l’accordo con Unisalute è stato prorogato, alle medesime condizioni, di un anno e quindi per tutto il 2026.

 “Dopo svariate settimane di lavoro intenso il confronto ed il negoziato con la controparte aziendale – dichiara il Segretario Responsabile di First Cisl del Gruppo CAI, Matteo Barbetta – ci ha permesso di raggiungere tre importanti accordi che rafforzano la presenza del Gruppo tra i protagonisti del settore, confermando la sua posizione tra i migliori della categoria”.

“Siano soddisfatti per il raggiungimento degli accordi – afferma Giacinto Palladino, Coordinatore nazionale First Cisl –  auspichiamo una positiva prosecuzione delle trattative ancora in corso su temi molto importanti per le lavoratrici e lavoratori del Gruppo, come smart working e mobilità”.

Condividi