1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Dl Aiuti. Zanda (Vivace...

Dl Aiuti. Zanda (Vivace Cisl): “Lavoratori autonomi ancora in attesa del decreto interministeriale su erogazione bonus 200 euro. Sbloccare la stuazione”

Pubblicato il 23 Giu, 2022

“!Nei prossimi giorni riceveranno il bonus di 200 euro i lavoratori dipendenti, pensionati, percettori di reddito di cittadinanza oltre che titolari di naspi e altra specifiche platee nei tempi previsti, mentre i lavoratori autonomi sono ancora nell’incertezza più totale”. E’ quanto denuncia Daniel Zanza, presidente di Vivace, l’associazione dei lavoratori autonomi della CISL, stigmatizzando la mancata pubblicazione di un decreto ad hoc atteso entro il 17 giugno e non ancora pubblicato.«L’articolo 33 del decreto Aiuti – ha evidenziato Zanda – ha previsto anche per i lavoratori autonomi l’erogazione del bonus e i criteri e le modalità di erogazione di questo bonus sarebbero dovute essere oggetto di un decreto interministeriale fatto di concerto tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme al Ministero dell’Economia”.
“Non è più accettabile – ha chiosato – che i lavoratori autonomi siano sempre considerati nel nostro Paese come dei lavoratori di serie B. Il presidente di Vivace chiede espressamente ai ministeri competenti «di sbloccare questa situazione, per dare il giusto riconoscimento ai liberi professionisti che quotidianamente operano nella nostra società”.

Condividi