La Flaei Cisl si conferma il sindacato largamente più rappresentativo nel gruppo Enel. “I numeri parlano chiaro, le Candidate e i Candidati della FLAEI hanno ottenuto , dai primi dati provvisori, il 48% dei consensi su scala nazionale”nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu- Rsa “, sottolinea Amedeo Testa, segretario generale della Flaei Cisl.
“Il risultato raggiunto, estremamente positivo nel solco di una gratificante continuità, ci impone di essere sempre più responsabili e coscienti della grande, fondamentale e vitale partita della transizione energetica di cui Enel è la protagonista principale e che ci deve vedere impegnati nella costruzione di un futuro in cui i Lavoratori dovranno essere sempre più strategici. Da un lato, la costruzione di un Sindacato moderno, riformatore, partecipativo, ma fermo nella difesa delle Tutele e del Welfare; dall’altro, la consapevolezza che il Settore elettrico è assolutamente strategico nella transizione energetica del Paese a cominciare dalle concessioni.
Continueremo ora ad essere come siamo sempre stati. Per noi parlano i fatti concreti, ciò che abbiamo ottenuto per il bene di tutti: orario di lavoro, qualità del servizio, sicurezza, smart working e molto altro. Come noto, veniamo da una vertenza durissima, ma che alla fine abbiamo condotto positivamente in porto, imponendo all’azienda il buon senso e la lungimiranza di chi non può fare a meno dei Lavoratori”, continua Testa.
“Ringraziamo il nostro esercito sul campo per la dedizione, l’impegno e la passione dimostrata e il Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra per la vicinanza e l’attenzione che ci ha dimostrato in ogni momento. Uno stimolo a crescere e a migliorare”.