CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Esplosione Roma. Vespia (Fns...

Esplosione Roma. Vespia (Fns Cisl) esprime solidarietà e richiama l’attenzione della politica sul ruolo dei Vigili del Fuoco

“La FNS CISL esprime profonda solidarietà ai feriti coinvolti nella drammatica esplosione avvenuta oggi presso un distributore di gas a Roma. Tra di essi risultano coinvolti civili, appartenenti alle Forze di Polizia e Vigili del Fuoco. A tutti loro va la nostra più sentita vicinanza, con l’augurio di una pronta e completa guarigione.
Anche in questo tragico episodio non può passare inosservato l’impegno quotidiano, silenzioso e rischioso dei lavoratori in divisa. In particolare, vogliamo ribadire il ruolo insostituibile delle donne e degli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che ogni giorno affrontano pericoli reali per garantire la sicurezza dei cittadini.” Lo dichiara in una nota il segretario generale della Fns Cisl Massimo Vespia. “È però inaccettabile clhe, al di là delle belle parole spese nei momenti di emergenza, la politica e i governi continuino a ignorare nei fatti le legittime richieste del personale operativo. I Vigili del Fuoco sono costretti a lavorare in condizioni spesso critiche, con turni massacranti e senza adeguati riconoscimenti economici, previdenziali, assicurativi e sanitari. Questa ipocrisia deve finire. La FNS CISL continuerà a battersi con determinazione finché la politica non prenderà atto della necessità di garantire diritti, dignità e risorse a chi ogni giorno tutela la vita e la sicurezza di tutti noi”, conclude Vespia.

Condividi