5. Categorie ed Enti CISL
  7. Istituti credito. Convegno First...

Istituti credito. Convegno First Cisl: “Banche per il futuro, tra Pnrr e nuovi modelli di sviluppo del territorio”

Pubblicato il 14 Gen, 2022

Convegno organizzato da First Cisl Lazio il 19 gennaio a Roma con Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, Riccardo Colombani, segretario generale First Cisl, Giuseppe De Rita, Presidente Censis

Il sistema bancario è l’anello di congiunzione tra le imprese e gli obiettivi del Pnrr, un ruolo centrale soprattutto per quanto riguarda l’economia dei territori e le piccole imprese che ne rappresentano la dorsale. Per riflettere su questo tema e avviare un dibattito sulle prospettive che si schiudono per un nuovo modello di sviluppo fondato su sostenibilità e partecipazione, First Cisl Lazio organizza il convegno “Banche per il futuro, tra Pnrr e nuovi modelli di sviluppo per il territorio”, che si terrà a Roma il 19 gennaio (ore 10, Hotel Cristoforo Colombo). Il convegno sarà introdotto da Luigino Giliberto, autore del libro “Le ragioni di Athena”. Interverranno Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, Riccardo Colombani, segretario generale di First Cisl, Giuseppe De Rita, Presidente Censis, Lucio Lamberti, Università telematica San Raffaele Roma, Massimo Lucidi, amministratore delegato Blu Banca. A moderare i lavori sarà Giuseppe Caporaso, giornalista di Tv 2000.