1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. JSW Piombino. Fim Cisl...

JSW Piombino. Fim Cisl prima organizzazione sindacale alle elezioni Rsu. “I lavoratori hanno premiato il sacrificio, la serietà e la coerenza della squadra Fim”

Pubblicato il 25 Mag, 2023

“Si sono appena concluse le elezioni della RSU alla JSW Stell Italy Piombino, la FIM con 383 voti su 1046 validi (rappresentando il 36,61% dei lavoratori votanti) è la prima organizzazione sindacale alla JSW. Inoltre  con  223 voti il coordinatore FIM Valerio Pietrini conquista anche un altro record con il delegato più votato in assoluto”. E’ quanto sottolineano Valerio D’Alò, Segretario nazionale Fim Cisl e Paolo Cappelli, Segretario Fim Piombino in una nota congiunta che così prosegue:

“Quello alla JSW Stell è un risultato storico per  la FIM in una delle roccaforti della FIOM, sottolinea il Segretario nazionale Valerio D’Alò:  “i lavoratori hanno premiato con il loro voto il sacrificio, la serietà e la coerenza della FIM e di tutta la sua squadra JSW a Piombino.

Passare da terza organizzazione a prima in una realtà che vive una delle crisi storiche del nostro Paese e della siderurgia è il segno che i lavoratori, nonostante le difficoltà, ripongono fiducia nella FIM e nel lavoro quotidiano che portiamo avanti a tutti i livelli.

Una vittoria che ci responsabilizza ancora di più e servirà da stimolo soprattutto in questa delicata vertenza nazionale, che ormai da troppi anni aspetta soluzioni definitive per il rilancio produttivo e occupazionale”.

Per Paolo Cappelli segretario FIM di Piombino:  “il risultato di questa elezione è frutto di un grande lavoro di squadra nonostante tutte le difficoltà di questi anni, non ci siamo mai risparmiati, e i lavoratori lo hanno capito. Questo risultato ci responsabilizza ancora di più, continueremo a batterci – insieme alla nostra squadra di RSU elette – senza sosta perché Piombino veda il suo rilancio e perché gli impegni assunti da questo Governo possano vedere la loro concretizzazione” conclude la nota.

Condividi