1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Lavoro. Albanese (Fai-Cisl): “Bene...

Lavoro. Albanese (Fai-Cisl): “Bene Ferrero su acquisizione di Holdinvest e Fresystem, puntare su crescita occupazionale e contrattuale”

Pubblicato il 2 Feb, 2023

“Salutiamo molto positivamente l’acquisizione, da parte del gruppo Ferrero, di Holdinvest e Fresystem, azienda italiana leader di mercato nel settore del frozen bakery: il consolidamento del gruppo piemontese sul mercato dei prodotti da forno rappresenta importanti sfide anche per il sindacato nell’ottica di nuove opportunità occupazionali e un ulteriore rafforzamento delle relazioni sindacali, che hanno portato negli ultimi anni a conquiste contrattuali molto rilevanti per le lavoratrici e i lavoratori”.Così il Segretario nazionale della Fai-Cisl Massimiliano Albanese commenta l’acquisizione da parte del Gruppo Ferrero, presente in oltre 170 Paesi con marchi storici come Nutella, Tic Tac e Kinder, di Holdinvest e Fresystem, da alcuni anni già partner della storica azienda di Alba.“L’acquisizione – aggiunge il sindacalista – comprende tra l’altro la produzione delle brioches Cupiello nello stabilimento di Caivano, in provincia di Napoli, e rende questo polo produttivo ancora più importante per il territorio e per l’affermazione del gruppo Ferrero nel mondo: siamo pronti a fare la nostra parte per rendere sempre più protagonisti i lavoratori e costruire strumenti innovativi a favore dei redditi, della produttività, della qualità del lavoro e di un welfare aziendale incentrato sulla persona e la solidarietà”.