1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Benaglia (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Benaglia (Fim Cisl): ”Fincantieri. Auguri di buon lavoro ai nuovi vertici”

Pubblicato il 17 Mag, 2022

Ora proseguire confronto e consolidare e migliorare risultati 

Dopo il cambio ai vertici del Gruppo Fincantieri dopo le nomine fatte dal Governo, oggi insieme ai Segretari generale di Fiom e Uilm abbiamo formalmente richiesto un incontro con i nuovi vertici del Gruppo insediatisi all’inizio di questa settimana.

Nell’augurare ai nuovi vertici, al presidente Claudio Graziano e all’ad Pierroberto Folgiero

i migliori auguri di buon lavoro, come  sindacato siamo interessati da subito a stabilire relazioni per proseguire i confronti strategici rispetto a questo importantissimo Gruppo italiano leader mondiale nella cantieristica navale. 

Un Gruppo che oggi gode, anche sulla base della precedente gestione,di importanti risultati che hanno bisogno di essere consolidati e sviluppati ulteriormente in un contesto internazionale oggi non facile.

Cercheremo di qualificare le capacità che hanno le relazioni sindacaliper poter aumentare e migliorare la tutela dei lavoratori in un Grupponel quale l’occupazione in questi anni è aumentata.

Siamo davanti quindi ad momento fondamentale per guardare alfuturo di Fincantieri, mantenere la capacità di mettere in campo strategie vincenti, risultati industriali e buon conseguenze occupazionali.

Condividi