1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Cisl: ”Whirlpool Cassinetta:...

Metalmeccanici. Cisl: ”Whirlpool Cassinetta: la FIM si conferma prima organizzazione. Ora confronto su piano industriale e investimenti“

Pubblicato il 10 Giu, 2022

Si sono concluse oggi le elezioni per il rinnovo della RSU alla Whirlpool di Cassinetta (Va) 2150 dipendenti, grande la partecipazione al voto, oltre l’80% degli aventi diritto. 

La FIM Cisl si conferma prima organizzazione con 13 delegati vedendo una crescita dei voti rispetto alle precedenti elezioni,  segue la UILM con 10 delegati, e la FIOM con 9. Il più votato Roberto Di Flora della FIM con 120 voti. 

Un grande risultato con cui le lavoratrici e i lavoratori hanno voluto premiare la proposta sindacale propositiva della Fim, fatta di serietà, proposte, lavoro di squadra, ascolto e attenzione dei bisogni delle lavoratrici e lavoratori che la FIM ha portato avanti in questi anni, attraverso un confronto deciso e puntuale con l’azienda.

Un grazie va a tutta la squadra FIM che quotidianamente ha lavorato permettendo oggi di raccogliere  questa straordinaria vittoria, che conferma la fiducia e il lavoro quotidiano dei nostri delegati, una vittoria che per noi rappresenta uno stimolo per fare di più e meglio.

Per questo proporremo fin da subito l’apertura di un confronto con l’azienda sul piano industriale e gli investimenti per il sito di Cassinetta e gli altri siti in Italia del Gruppo.

Condividi