1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. D’Alo’ (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. D’Alo’ (Fim Cisl): “AST. Arvedi annuncia piano di 1 miliardo. Un piano che guarda al futuro”

Pubblicato il 1 Apr, 2022

Oggi a Terni presso lo stabilimento AST il Cavalier Arvedi ha presentato alle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali insieme all’RSU, il piano di investimenti e di sviluppo del sito Acciai Speciali Terni.

Il piano prevede 1miliardo di investimenti per il rilancio dell’acciaieria ternana guardando alla qualità e alla sostenibilità ambientale e che porterà lavoro e futuro a Terni e al territorio.

Come FIM,  valutiamo positivamente il piano, non solo per gli l’intenti di rilancio anche di quei pezzi di produzione che col tempo erano andati persi o erano diminuiti, ma anche soprattutto perché è un piano che guarda al futuro parlando già di idrogeno e acciaio verde.  

Arvedi ha parlato anche di sostenibilità  energetica   facendo riferimento alla necessità di ricorrere ad approvvigionamenti da energie rinnovabili. Un piano insomma che guarda al futuro e ad una produzione verde e sostenibile dell’acciaio.

Ora è importante in questo percorso di rilancio e investimenti che ognuno faccia la sua parte e soprattutto che le istituzioni e gli enti: sia locali, che nazionali, rendano agevoli tutti quei percorsi normativi ed autorizzativi che devono accompagnare un piano di questa portata.

La FIM farà la propria parte e sarà attenta agli investimenti ma anche, alle esigenze e alle necessità di un’azienda come AST strategica per l’intero Paese, come tutto il settore siderurgico e di una comunità che vede nell’acciaieria un asse trainante del lavoro e benessere del proprio territorio.

Condividi