1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Pensioni. Convegno Spi Fnp...

Pensioni. Convegno Spi Fnp Uilp: Piattaforma unitaria pensionati e percorso Legge non autosufficienza. Se non ora quando?

Pubblicato il 25 Nov, 2022

Mettere al centro dell’agenda del Governo, del nuovo Parlamento e delle Istituzioni regionali e locali il tema della tutela delle persone anziane, non autosufficienti e delle loro famiglie. E’ il tema del convegno nazionale dal titolo “Piattaforma unitaria pensionati e percorso Legge non autosufficienza:Se non ora quando?” organizzato da Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil, in programma il prossimo 28 novembre a Roma presso il Centro Congressi Frentani, con inizio alle ore 9,30, nel corso del quale le Organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil Cisl Uil presenteranno riflessioni e proposte sui problemi che riguardano non solo milioni di anziani e pensionati italiani ma l’intero Paese.Vista la grave emergenza del momento, forte infatti è la preoccupazione per la difficile situazione che il nostro Paese sta attraversando, con pesanti ripercussioni anche sulla popolazione anziana e in particolare sulla sua parte più fragile. Al convegno prenderanno parte, oltre ai segretari generali di Spi Cgil Ivan Pedretti, Uilp Uil Carmelo Barbagallo, e alla Reggente della Fnp Cisl Daniela Fumarola, anche i segretari generali Cgil Cisl Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. Prevista la partecipazione della Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e l’onorevole Andrea Orlando.