Roma, 13 giugno 2019 – Oggi l’azienda ha comunicato alla RSU un aumento delle giornate di CIGS. Verranno coinvolti altri reparti come il Delivery, la verniciatura, il laboratorio. La motivazione è quella della diminuzione dei carichi di lavoro previsti, l’intervento sarà per due giorni a settimana.
Il totale delle persone coinvolte nella CIGS Piaggio Aero passa a quindi a 527 unità. Purtroppo in assenza di risposte che attendiamo da tempo da parte del governo non si ha visibilità sui carichi di lavoro oltre il 31 Luglio.
Siamo tutti in attesa di una convocazione al MI.SE. per un aggiornamento sull’attività del tavolo tecnico attivo presso l’amministrazione difesa che definisca finalmente risposte concrete sulle commesse promesse per gli oltre 1200 lavoratori fra diretti e indotto come Laerh.
Domani saremo in piazza con 8 ore di sciopero generale dei metalmeccanici per sollecitare il governo alle sue responsabilità sulle politiche industriali e occupazionali per dare un futuro all’ industria e ai nostri giovani. Su Piaggio Aero, non ci sono scuse, io governo è il Ministro DiMaio si assumano le loro responsabilità.È inaccettabile che su partire delicate come queste non ci si degna neanche di indire una convocazione al Ministero, queste vertenze se tutti fanno la loro parte a cominciare dal governo che da tempo su lavoro e industria latita .