CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Sindacati, ottimi risultati per...

Sindacati, ottimi risultati per la Fai-Cisl in Colussi e Perugina Nestlé

Ottima affermazione per la Fai-Cisl Umbria nelle aziende Colussi e Perugina Nestlé. Nel primo caso, alle elezioni per le Rsu nello stabilimento Colussi Group di Petrignano, la Federazione agroalimentare della Cisl si è affermata come primo sindacato ottenendo 91 voti e 3 delegati, tra cui il candidato più votato in assoluto. Nel secondo caso, in Perugina Nestlé, a Perugia, sono stati ottenuti 179 voti e riconfermati 3 delegati su 11.
“Ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno scelto la nostra organizzazione – afferma il Segretario Generale della Fai-Cisl regionale, Simone Dezi – riconoscendo il lavoro di squadra e la dedizione costante dei nostri candidati”.
Agli eletti giungono gli auguri di buon lavoro anche dal Segretario Generale della Fai-Cisl nazionale, Onofrio Rota, che sui profili social del sindacato commenta: “Congratulazioni a tutta la squadra che ha contribuito a questo importante risultato. Il Paese ha bisogno di relazioni industriali e sindacali più partecipate, costanti e trasparenti, ed è importante che il nostro impegno in questa direzione venga riconosciuto dalle lavoratrici e dai lavoratori: siamo al fianco dei delegati per apportare in tutti i luoghi di lavoro più sicurezza, competenze, solidarietà, produttività, e per contribuire alla crescita del settore agroalimentare che fa da traino al nostro Pil e merita dunque di ottenere nuove conquiste in termini di salari, welfare e lavoro di qualità”.

Condividi