1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Terrorismo. Vespia (Fns Cisl):...

Terrorismo. Vespia (Fns Cisl): “Plauso per l’operazione della Polizia di Stato de L’Aquila e buon lavoro al G.O.M.”

Pubblicato il 12 Mar, 2024

“La Fns Cisl si associa al diffuso plauso per l’operazione della Polizia di Stato che ieri a L’Aquila, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, ha effettuato l’ arresto di tre Palestinesi operanti per una struttura militare di una articolazione facente capo probabilmente alle “ brigate dei martiri di Al-Aqsa”, una organizzazione terroristica riconosciuta dall’unione Europea e che dall’indagine si presume fare opera di proselitismo e propaganda per pianificare attentati contro obiettivi civili e militari all’estero”. Lo dichiara in una nota il segretario generale della Fns Cisl, Massimo Vespia, che augura anche buon lavoro agli uomini ed alle donne del Reparto Territoriale di L’Aquila e del Gruppo Operativo Mobile della Polizia penitenziaria, “perché saranno loro adesso- spiega Vespia- e fino al completamento delle procedure d’estradizione degli arrestati, ad occuparsi della gestione dei fermati. “E’ proprio la Polizia Penitenziaria del GOM che ogni giorno, nel silenzio generale, svolge questi importanti compiti della gestione di terroristi nazionali e/o internazionali, di appartenenti alla criminalità organizzata e di stampo mafioso sottoposti all’art. 41bis”, conclude.