CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Terziario. Fondazione Enasarco, con...

Terziario. Fondazione Enasarco, con 8 consiglieri eletti nel Cda la grande coalizione governa il futuro dell’ente previdenziale

Pubblicato il 30 Dic, 2020

Roma, 30 dicembre 2020 – Migliore assistenza e nuovi investimenti a favore degli agenti e dei rappresentanti di commercio fortemente provati dall’emergenza pandemica. Con 8 Consiglieri su15 eletti nel Cda della Fondazione Enasarco, la grande coalizione delle associazioni rappresentative della categoria e delle case mandanti, che così conquista la maggioranza in seno all’Ente Previdenziale, esprime grande soddisfazione per l’esito delle votazioni dell’Assemblea dei Delegati regolarmente convocata ed espletata il 23 dicembre 2020. La nuova governance ribadisce gli impegni presi volti ad orientare l’intervento della cassa previdenziale sempre più verso una maggiore assistenza ed un maggiore pragmatismo, in un contesto economico complesso che sconterà ancora per lungo tempo gli effetti della crisi sanitaria ed economica generata dalla pandemia da Covid-19.
Tra le priorità anche rendere più snello e trasparente l’operato della Fondazione Enasarco, con una informazione dedicata, e migliorare l’intervento volto alla formazione per accrescere la professionalità dei collaboratori del terzo millennio in cui si assiste alla crescita esponenziale dell’e-commerce, cambiamento epocale che va accompagnato riprogettando il ruolo della categoria che dovrà essere sempre più capace di contrastare i fenomeni di concorrenza sleale.
Prossimo passo del Cda della Fondazione Enasarco l’elezione del nuovo Presidente e dei Vice Presidenti espressione della maggioranza di governo che sin da ora sollecita anche lo sblocco immediato del Firr.

Condividi