CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Trasporti. Alitalia, Fit Cisl:...

Trasporti. Alitalia, Fit Cisl: Bene possibili utili. Compagnia ci convochi

Pubblicato il 26 Set, 2018

Roma, 26 settembre 2018 –  “Accogliamo positivamente l’annuncio del Commissario di Alitalia che prevede un piccolo utile nel terzo trimestre. A maggior ragione, dunque, rinnoviamo la richiesta, già inviata per iscritto unitariamente, di essere ricevuti dal Ministro dello Sviluppo economico e dall’azienda”, così dichiara la Fit Cisl, in merito alle affermazioni del Commissario di Alitalia.
“Con il Ministro – prosegue la Federazione cislina – riteniamo urgente confrontarci rispetto al futuro assetto industriale di Alitalia, considerando le tre imminenti scadenze relative a vendita della società, restituzione del prestito ponte ed esaurimento del periodo concesso per gli ammortizzatori sociali”.
Aggiunge la Fit Cisl: “In occasione dell’incontro con Alitalia invece ci aspettiamo di essere aggiornati sullo stato di salute dell’azienda e di affrontare una serie di problematiche gestionali che coinvolgono più direttamente i lavoratori”.
“Il sindacato e i lavoratori non possono –conclude la Federazione dei trasporti – continuare ad apprendere informazioni su Alitalia e il suo possibile futuro solo dalle indiscrezioni sui media. Il confronto con le parti sociali non è più rinviabile: parliamo delle sorti di circa 12mila lavoratrici e lavoratori e delle loro famiglie, che non possono più vivere nell’incertezza e con l’angoscia che si ripresentino le situazioni di criticità che si sono create negli anni passati”.