1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Trasporti. Fit-Cisl: “Air Dolomiti....

Trasporti. Fit-Cisl: “Air Dolomiti. Accordo raggiunto per gli assistenti di volo, revocato sciopero del 4 giugno”

Pubblicato il 4 Giu, 2023

“Dopo giorni di confronto serrato, è stato raggiunto un soddisfacente accordo per gli assistenti di volo Air Dolomiti, di conseguenza lo sciopero di 24 ore previsto per domenica 4 giugno è stato revocato”. A darne notizia in una nota la Fit Cisl che spiega: “Le problematiche affrontate e risolte con l’azienda in maniera costruttiva riportano un miglioramento del clima organizzativo tra gli assistenti di volo, eccellente premessa per affrontare la stagione estiva che si prevede impegnativa”.
“Abbiamo individuato e sottoscritto quelle soluzioni che le lavoratrici e i lavoratori chiedevano da molti mesi – prosegue la nota – grazie alle quali gli assistenti di volo potranno svolgere la propria attività con la necessaria serenità e la giusta conciliazione tra tempi di lavoro, di vita e di riposo”.
“È opportuno che lo stesso punto di equilibrio sia raggiunto anche per la categoria piloti – conclude la Federazione dei trasporti della Cisl – che, nonostante gli oggettivi passi in avanti compiuti dal vertice aziendale, continua a ricevere trattamenti contrattuali che presentano delle aree grigie, oggetto dell’attenzione di tanti lavoratori e quindi anche nostra. Confidiamo pertanto in un ravvedimento operoso del vertice aziendale attraverso l’avvio in tempi rapidi di un confronto sui temi riguardanti la categoria dei piloti”.