1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Vigili del Fuoco. (Fns...

Vigili del Fuoco. (Fns Cisl): “Auguri al Corpo. Politica e Governo continuino a potenziare e investire”

Pubblicato il 27 Feb, 2024

“Auguri al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che oggi compie 85 anni di lodevole servizio alla nazione”. Lo scrive in una nota il segretario generale della Fns Cisl Massimo Vespia. “Un Corpo dello Stato unico e indispensabile- sottolinea Vespia- composto da donne e uomini che dimostrano quotidianamente di essere gli unici professionisti del soccorso in questo Paese. Occorre che la politica e, in particolare, il Governo continuino a potenziare e investire sul Cnvvf, al fine di garantire un dispositivo di soccorso tecnico urgente adeguato a tutto il territorio nazionale. Serve uno sforzo ulteriore per incrementare organici, automezzi, attrezzature, formazione, e strutture. Inoltre, è indispensabile approfondire in maniera più dettagliata la questione delle malattie professionali nei confronti delle quali, ad oggi,  a nostro avviso, non vi è ancora la giusta attenzione da parte del Dipartimento”. “Oltre ai riconoscimenti e alle medaglie, i Vigili del fuoco aspettano di veder tradotti in fatti concreti le tante parole che vengono usate dalle istituzioni nei loro confronti”, conclude.