CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Vigili del fuoco. Vespia...

Vigili del fuoco. Vespia (Fns Cisl): “Bene interrogazione Forza Italia a Commissione Ue su riconoscimento malattie professionali da contaminazione da amianto”

Pubblicato il 28 Dic, 2023

“Grazie all’attività di sensibilizzazione e di pressione della Fns Cisl presso i diversi gruppi politici sulle problematiche legate al riconoscimento delle malattie professionali dei Vigili del Fuoco, in tutti gli Stati membri, e’ importatante registrare il concreto sostegno del gruppo parlamentare europeo di Forza Italia-PPE che, con una specifica interrogazione alla Commissione Europea, ha chiesto di intervenire per garantire, in tutti gli Stati membri, il riconoscimento delle malattie professionali per i Vigili del fuoco, derivanti dall’esposizione all’amianto e dai composti PFAS”. Lo dichiara in una nota il segretario generale della Fns Cisl, Massimo Vespia.

“E’ una battaglia di civiltà per la tutela dei Lavoratori del Corpo, portata avanti dalla Fns Cisl che supera i confini nazionali per approdare al Parlamento Europeo. Per questo non possiamo che esprimere un forte apprezzamento per il lavoro e la sensibilità dimostrata dal gruppi di Forza Italia in Europa ed in particolare dal presidente della Commissione Affari Costituzionali, Salvatore De Meo, per poter traguardare al più presto dei risultati concreti e i giusti riconoscimenti previdenziali e normativi per il lavoro specifico svolto dai Vigili del Fuoco”, conclude Vespia.

Condividi