1. Home
  2. »
  3. Notizie
  4. »
  5. Dai Territori
  6. »
  7. Dai Territori > Abruzzo
  8. »
  9. Abruzzo. Elezioni Rsu Pilkington. Grande successo...

Abruzzo. Elezioni Rsu Pilkington. Grande successo della Femca Cisl

 

Pescara, 7 Marzo 2021. “eleggere 13 delegati su 25 è il riconoscimento di un lavoro quotidiano di tutela e rappresentanza che la nostra squadra ha svolto in modo eccellente in Pilkington”. E’ il commento di Stefano Di Crescenzo, segretario generale Femca CISL Abruzzo e Molise all’ottimo risultato ottenuto dalla FEMCA CISL alle elezioni in NSG Pilkington. Una vittoria schiacciante della FEMCA CISL che, su 1.421 lavoratrici e lavoratori che hanno partecipato al voto (pari a quasi il 92% della forza lavoro), ha ottenuto il 48% dei voti.
“L’alto consenso ottenuto ci carica di responsabilità anche alla luce della difficoltà che stiamo attraversando per via della crisi sanitaria, economica e sociale, tutti aspetti che comportano sfide e scelte difficili ma che ci aiuteranno a difendere il lavoro su questo territorio” afferma Franco Zerra, Responsabile territoriale della FEMCA CISL.
Andrea D’Elisa, coordinatore FEMCA CISL Pilkington, guarda subito alle prossime sfide “Il mercato globale richiede sempre più competitività alle aziende per sopravvivere a questa grande crisi economica. Ci auguriamo che anche le istituzioni a tutti i livelli aiutino il sistema produttivo del paese che è il cuore pulsante dell’economia”.
Il segretario interregionale della FEMCA CISL, Antonio Stivaletta che insieme a Luca Strever è risultato uno dei più votati della NSG Pilkington ci tiene a “ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno conferito il consenso alla Cisl ed in generale ringrazia tutti per l’alta partecipazione”.
“Un ringraziamento va a tutti i candidati della Cisl” conclude il segretario Generale Stefano Di Crescenzo “che con il loro impegno costante e la loro disponibilità hanno permesso a tutte e tre le liste Cisl di raggiungere questo grande successo”.

I dati:

• FEMCA CISL 682 voti (48,0%) 13 delegati eletti (10 Operai, 2 Impiegati, 1 Quadro),
• FILCTEM-CIGL 384 voti (27,0%) 6 delegati eletti (6 Operai),
• UILTEC-UIL 287 voti (20,2%) 5 delegati eletti (4 Operai, 1 Impiegato),
• UGL CHIMICI 32 voti (2,25%) 1 delegato Operai

Operai eletti FEMCA CISL:​​
Strever Luca​​​​
Stivaletta Antonio
Antonelli Carmine
Pelliccia Nicola
Forlano Alessandro
Artese Andrea
Cianfagna Giorgio
Faga Tony
Di Tullio Mario
D’Ottavio Tommaso

Impiegati eletti FEMCA CISL:
d’Elisa Andrea
Rocchi Bruno

Quadri eletti FEMCA CISL:
Cortellini Denis

Condividi