7. Dai Territori > Abruzzo
  9. Abruzzo Molise. Covid19: la...

Abruzzo Molise. Covid19: la Regione Abruzzo premia le lavoratrici e i lavoratori somministrati in sanità

Pubblicato il 31 Lug, 2020

Pescara, 31 luglio 2020 – FeLSA CISL NIDIL CGIL e UILTemp esprimono soddisfazione per l’Accordo sottoscritto tra la Regione e le Organizzazioni Sindacali di categoria del comparto Sanità, che tiene conto delle richieste formulate sia a livello nazionale che regionale e con cui si riconoscono, nel pieno rispetto del principio di parità di trattamento, l’impegno e la professionalità messi in campo dai somministrati in sanità, in prima linea al fianco dei dipendenti diretti delle strutture del servizio sanitario nazionale, in tutta la durata dell’emergenza.
Un risultato importante che rimette al centro dell’attenzione il giusto riconoscimento per il lavoro prestato a servizio della collettività in un momento critico per il paese, da lavoratori e lavoratrici per lo più con contratti a termine, che oltre alla difficoltà legata alla gestione dell’emergenza, hanno dovuto fare i conti con l’incertezza occupazionale.
Ora avanti con il superamento della Legge Madia: affinché le predette esperienze vengano riconosciute anche nei percorsi di stabilizzazione del personale sanitario.