7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Evangelista (Fim Cisl):...

Basilicata. Evangelista (Fim Cisl): “Rsu. Primi alla Bawer e alla PMC Melfi”

Potenza, 16 dicembre 2020 – La Fim Cisl ha eletto un delegato nelle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento della Bawer di Matera, una delle aziende più importanti del territorio regionale, con circa 130 dipendenti. Per il sindacato metalmeccanico della Cisl è stato eletto Pietro Andrisani che sarà anche Rls. Con il 32 per cento dei voti la Fim è la prima sigla sindacale nella fabbrica. A Fiom e Uilm sono andati gli altri due seggi in palio. Rinnovo della Rsu anche alla PMC Melfi dove la Fim conferma il suo primato ottenendo due seggi su tre e l’Rls. Conferma per Sebastiano Valiante, che sarà anche Rls in quanto più votato. È quanto riferisce il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, che si dice “soddisfatto dei risultati poiché confermano il buon lavoro fatto e il rapporto di fiducia tra i lavoratori e la nostra organizzazione”. Per il sindacalista “il risultato alla Bawer è importante perché per la prima volta entriamo in questa importante realtà industriale e lo facciamo come prima sigla sindacale, mentre l’esito del voto alla PMC è per noi una conferma. Complimenti a tutta la squadra della Fim, ai membri di segreteria Vittorio Verrascina e Sebastiano Valiante, agli eletti, ai candidati e ai tutti coloro che con il loro voto hanno mostrato fiducia nei confronti delle proposte e delle persone della Fim”.