7. Dai Territori > Calabria
  9. Calabria. Russo (Cisl): ““Fratelli...

Calabria. Russo (Cisl): ““Fratelli tutti”. il nostro impegno per la Regione”

Lamezia Terme02.11.2020Fratelli tutti. L’impegno della CISL per la Calabria: come aprire nuove strade?” èil tema di una riflessione a più voci a partire dalla nuova enciclica di Papa Francesco, organizzata in modalitàlive streaming da CISL Calabria, che giovedì 5 novembre, a partire dalle ore 10:00, vedrà anche la partecipazione della Segretaria Generale dell’organizzazione sindacale, Annamaria Furlan.

«Si tratta  spiega Tonino Russo, Segretario Generale della CISL regionaledi un evento programmato inizialmente in presenza, che si svolgerà in direttastreaming a causa delle norme di contenimento del contagio da Covid-19 e potrà essere seguito via web da chiunqueL’enciclica di Papa FrancescoFratelli tutti, offre numerose provocazioni su temi cruciali per la società, a livello globale e territoriale.Ad un mese dalla pubblicazione vogliamo interrogarci, aprendo la riflessione a voci diverse, non solo interne alla CISL, sui percorsi possibili per il sindacato e per i diversi soggetti sociali operanti in Calabria, in questo difficile momento storico e con lo sguardo rivolto al futuroa partire dai temi del territoriodellaprossimità e dell’amicizia sociale».

I lavori saranno coordinati dal giornalistaEnzo Romeo, vaticanista del TG2 Rai. L’introduzione sarà a cura del Segretario regionaleTonino RussoParteciperanno: Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Ionio e delegato dalla pastorale della salute e alla pastorale giovanile della Conferenza Episcopale Calabra; Gianluca Gallo, Assessore della Regione Calabria; Klaus Algieri, Presidente di UnionCamere Calabria; Natale Mazzuca, VicePresidente dellaConfindustria nazionaleFrancesca Puglisi, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.Concluderà la Segretaria Generale della CISL, Annamaria Furlan.

L’evento potrà essere seguito su www.cisl.it e www.labortv.it.