7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Giornata di mobilitazione...

Campania. Giornata di mobilitazione dell’agroalimentare. Presidi anche nella regione

Napoli, 27 Ottobre 2017- Per la Giornata di mobilitazione nazionale del settore agroalimentare anche in Campania, si svolgeranno presidi a partire dalle 9,30 presso le prefetture di Avellino, Benevento, Caserta Salerno ed  a Napoli in Piazza del Plebiscito. Nella regione sarà presente la segretaria nazionale Fai Cisl Raffaella Buonaguro, La federazione sindacale agroalimentare- ambientale scenderà in piazza per animare una sottoscrizione a sostegno di un’agenda di riforme settoriali su pensioni, occupazione giovanile, fisco, contrattazione, welfare, salari, contrasto allo sfruttamento e al caporalato. Delegati e lavoratori organizzeranno sit-in e presidi, con stand e gazebo in corrispondenza delle Prefetture, incontrando i cittadini e divulgando contenuti e ragioni della piattaforma sindacale. Le firme raccolte nelle prossime settimane saranno consegnate ai ministri dell’Agricoltura e del Lavoro, e alle competenti commissioni parlamentari. Ai Prefetti dei cinque territori campani sarà consegnato un documento che racchiude i temi della Piattaforma che sono di assoluta importanza per il settore.