7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Sindacati: “Presidio pro...

Campania. Sindacati: “Presidio pro sicurezza luoghi di lavoro”

Napoli, 31 maggio 2018. Presidio oggi, presso piazza Trieste e Trento, di Cgil, Cisl e Uil~ Napoli, nel quadro delle iniziative nazionali, per contrastare l’inaccettabile strage quotidiana nei luoghi di lavoro e affermare concretamente il diritto~ alla sicurezza di ogni lavoratore. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Napoli Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati, in attesa dell’incontro che ci sarà in prefettura il 4 giugno hanno avanzato formale richiesta di incontro a tutte le Istituzioni preposte alla vigilanza e al controllo, alla principali stazioni appaltanti e alle  associazioni datoriali per un  confronto finalizzato alla definizione di efficacie misure di  contrasto e prevenzione.  Sono 25 i morti dall’inizio del 2018 in regione, migliaia gli infortuni  e per questo i sindacati chiedono maggiori controlli nei cantieri, rispetto delle norme antinfortunistiche , più formazione, no al lavoro nero e ai falsi contratti.