1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Molise
  8. /
  9. Abruzzo Molise. Convegno a Termoli il...

Abruzzo Molise. Convegno a Termoli il 19 ottobre promosso da Cisl, Fai e Fisascat su Destagionalizzazione Turismo e Filiera Agroalimentare”

Pubblicato il 18 Ott, 2022

Una rete per valorizzare Abruzzo e Molise: Destagionalizzazione del Turismo – Filiera Agroalimentare è questo il titolo del convegno organizzato dalla Cisl AbruzzoMolise e dalla Fai Cisl e dalla Fisascat Cisl AbruzzoMolise mercoledì 19 ottobre 2022 dalle ore 9.30 presso il L’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia, sul settore del turismo e dell’agroalimentare e creare nuove condizioni per ritornare a crescere e a garantire un futuro migliore ai nostri territori dell’Abruzzo e del Molise.

Introdurranno i lavori Davide FRIGELLI, Segretario Generale Fisascat Cisl Abruzzo Molise, Franco PESCARA, Segretario Generale Fai Cisl Abruzzo Molise seguirà la relazione di Maria PALLOTTA, Segretaria Cisl Abruzzo Molise Delega alle politiche del terziario e agroalimentari. Porteranno i saluti Francesco ROBERTI, Sindaco di Termoli, Maricetta CHIMISSO, Dirigente scolastico Istituto Professionale “Federico di Svevia”.

L’impegno sindacale, imprenditoriale e il mondo politico devono favorire azioni e buone prassi affinché lavoratrici e lavoratori devono essere i veri protagonisti del cambiamento, grazie una rete che favorisca lo sviluppo. Questo convegno intende porre attenzione alle varie tipologie di turismo, dal rurale, balneare, montano, fino all’enogastronomico. Seguirà la tavola rotonda moderata da, Emanuele BRACONE, Giornalista, e interverràGiovanni NOTARO, Segretario Generale Cisl Abruzzo Molise, si alterneranno del testimonianze imprenditoriali come Fabrizio VINCITORIO, Imprenditore settore turistico alberghiero, Roberto DI DOMENICO, Imprenditore settore agroalimentare. Parteciperanno i rappresentanti della Regione Abruzzo e Molise: Emanuele IMPRUDENTE, Assessore Politiche Agricole Regione Abruzzo, Vincenzo COTUGNO, Assessore Turismo Regione Molise. All’evento interverranno, Onofrio ROTA, Segretario Generale Fai CISL Nazionale, e Davide GUARINI, Segretario Generale Fisascat CISL Nazionale

Le conclusioni sono affidate al Segretario Nazionale della CISL, Andrea CUCCELLO.