7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Rsu, Femca Cisl...

Basilicata. Rsu, Femca Cisl primo sindacato alla Novatex di Ferrandina

La Femca Cisl è risultata la sigla sindacale di gran lunga più votata alle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento di Ferrandina della Novatex Italia, leader nella produzione di imballaggi plastici per l’agricoltura. La federazione cislina ha ottenuto il 54 per cento dei consensi distaccando di molto le altre due liste in lizza, quella della Filctem (24%) e Uiltec (22%). Per la Femca Cisl è risultato eletto Innocenzo Pepe che sarà anche Rls in quanto candidato più votato nella consultazione. Gli altri due seggi sono andati ai rappresentanti delle altre sigle sindacali. Soddisfazione è stata espressa dal segretario generale Francesco Carella che ha ringraziato i lavoratori per il consenso tributato alla Femca sottolineando il contributo offerto dagli altri candidati della lista Pasquale Braico, Domenico Digilio e Gianluca Colle. L’auspicio di Carella è di «mantenere un dialogo costruttivo con una realtà industriale importante e una delle poche aziende tessili attive nella nostra regione nella consapevolezza che la partecipazione e il confronto rappresentano la leva più importante per difendere gli interessi dei lavoratori».