7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Festa della Partecipazione...

Campania. Festa della Partecipazione Cisl. Continua la raccolta firme. A Napoli si potrà firmare in piazza Trieste e Trento e Vomero

Pubblicato il 12 Ott, 2023

Al via domani con le assemblee nei luoghi di lavoro la due giorni “Festa della partecipazione”, promossa dalla Cisl nazionale.
Sabato 14, invece, saranno allestiti i gazebo nelle piazze per la raccolta firme a sostegno della partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. Domani per illustrare la proposta di legge sono previsti incontri presso le Poste di piazza Matteotti organizzato dalla federazione Slp Napoli, al largo Enrico Berlinguer della Federazione dei bancari ed assicurazioni (First), e all’ Unilever di Caivano, della Fai Napoli. Ed ancora assemblee organizzate dalla Fim Napoli a Pomigliano D’Arco e Castellammare di Stabia nelle aree antistanti gli stabilimenti MBDA Aerospazio e Leonardo. Sabato 14 dalle ore 10 e fino alle 14 sono previsti due punti informativi e raccolta firme: via Scarlatti al Vomero e piazza Trieste e Trento dove sarà presente la segretaria della Cisl di Napoli Melicia Comberiati. “Il nostro obiettivo è raggiungere un risultato importante – afferma – perché far partecipare i lavoratori all’interno dei luoghi di lavoro serve non solo a costruire relazioni industriali più corrette, ma a raggiungere obiettivi in tema di sicurezza, gestione delle divergenze ed organizzazione del lavoro”.