7. Dai Territori > Campania
  9. Campania. Filca Cisl Napoli:...

Campania. Filca Cisl Napoli: Sannino eletto segretario generale

Pubblicato il 17 Ott, 2023

Massimo Sannino, 48 anni, di Ercolano, è il nuovo segretario generale della Filca-Cisl di Napoli, la categoria degli edili. Lo ha eletto il Consiglio generale della Federazione, al termine del Congresso straordinario che si è svolto nel capoluogo campano alla presenza dei segretari generali Doriana Buonavita (Cisl Campania), Gianpiero Tipaldi (Cisl Napoli), Enzo Pelle (Filca nazionale), e del segretario nazionale Filca e reggente della Filca Campania, Ottavio De Luca. “Siamo una categoria giovane e fortemente radicata sul territorio – ha detto Sannino dopo la sua elezione – sempre attenta alle esigenze e ai bisogni dei lavoratori e delle loro famiglie. Nei mesi scorsi siamo diventati il primo sindacato dell’edilizia nel territorio, e intendiamo onorare questo primato intensificando ulteriormente il nostro impegno per garantire lavoro di qualità nei cantieri, sicurezza e dignità dei lavoratori, regolarità e legalità del settore”, ha concluso il neosegretario generale della Filca di Napoli.