1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Campania
  8. /
  9. Campania. Primo Maggio, Cgil...

Campania. Primo Maggio, Cgil Cisl Uil Napoli: “Saremo in piazza Mercato in nome dei valori della Costituzione”

Pubblicato il 28 Apr, 2023

Sarà dedicato alla Costituzione, che quest’anno compie settantacinque anni, il primo maggio di CGIL CISL UIL che si terrà in piazza Mercato, a Napoli, nel cuore popolare della città.
“Non è un caso che questo 1° maggio parte con un richiamo ai 75 anni della Costituzione italiana, un richiamo opportuno in un momento in cui c’è bisogno di unità nel Paese, di democrazia e dei valori dell’antifascismo. Come organizzazioni sindacali a questi valori mettiamo accanto quelli del lavoro, dei salari, delle pensioni, della sicurezza sui luoghi di lavoro e il tema di come rispondere in modo diretto all’aumento del costo della vita e dell’inflazione. Il Governo invece di convocare un consiglio dei ministri proprio il primo maggio, come se questo risolvesse tutti i problemi del Paese, si confronti col mondo del lavoro, si confronti con CGIL CISL UIL” è quanto hanno affermato i tre segretari di CGIL CISL UIL Napoli, Nicola Ricci, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati.
La manifestazione del primo maggio avrà inizio alle ore 9:30 e vedrà l’esibizione di musicisti con pezzi classici della musica napoletana del ‘900 e la recitazione da parte di bambini dei più importanti articoli della Costituzione italiana.
Seguiranno poi sul palco gli interventi di tre lavoratori rappresentanti tre settori, la sanità, l’industria e i pensionati. La manifestazione sarà conclusa da Gianpiero Tipaldi, segretario generale della Cisl di Napoli a nome delle tre organizzazioni sindacali di CGIL CISL UIL.

Condividi