1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Campania
  8. /
  9. Campania. Welfare, la Cisl...

Campania. Welfare, la Cisl Napoli inaugura lo sportello

Lunedì 31 gennaio alle ore 11 la Cisl di Napoli, con l’Anolf di Napoli l’associazione Cisl Giovani di Napoli e grazie  al contributo del patronato Inas e del Caf Cisl inaugurerà, presso la sede dell’Anolf di via Medina, 5  lo sportello Sri – Lanka. Al taglio del nastro saranno presenti l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli con delega all’immigrazione, Luca Trapanese, il Console onorario dello Sri Lanka, Carmine Capasso, la segreteria della Cisl di Napoli e il Presidente dell’Anolf cittadina Khalid Saady. Nell’ultimo anno il rapporto tra la locale comunità cingalese con la Cisl Napoli e l’Anolf (l’associazione Oltre le Frontiere) è cresciuto e si è consolidato grazie anche alla mission sociale del sindacato che è proprio quella di creare luoghi di contatto, scambio, nuove sinergie, mettendo a disposizione informazioni ed assistenza ai cittadini stranieri presenti sul territorio.

In questa ottica nasce la volontà di incontrarsicon la comunità dello Sri Lanka, con le sue  numerose ramificazioni sul territorio cittadino di Napoli e provincia, che conta ormai più di 15.000 cingalesi.

Parteciperanno inoltre all’inaugurazione dello sportello: Mohamed Saady Presidente Anolf Nazionale, Maria Ilena Rocha Vicepresidente – Vicario Nazionale Anolf Nazionale, Naji Abdelkader Console Generale del Regno del Marocco, Beya Ben Abdelbaki Fraoua Console della Repubblica di Tunisia a Napoli, Angelo Melone Console Onorario del Congo, Giuseppe Ricciulli Console Onorario Capo Verde, Gautama Viharaya Monaco del Tempio Buddista SrilanKese,

Arulmihu Sri Siththy Vinayagar Alayam, monaco Tempio Induista, Don Federico Battaglia, Direttore Ufficio Pastorale Giovanile e progetto Policoro, Don Pasquale Langella, Direttore ufficio diocesano Migrantes.