1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Cisl: «Elezioni...

Emilia Romagna. Cisl: «Elezioni rsu Poste Italiane. Da noi nessuna pressione sui votanti»

Pubblicato il 29 Mar, 2023


«Nessuna aggressione, sono volate parole grosse da entrambe le parti e ci scusiamo per aver ecceduto nei toni». 
Lo afferma la Slp Cisl Emilia Centrale in risposta alle accuse rivolte dalla Slc Cgil per l’episodio accaduto ieri al centro di distribuzione di Poste Italiane in via delle Nazioni a Modena. 
«I fatti sono accaduti all’esterno del seggio, dove mi ero recato per votare – racconta il segretario generale Slp Cisl Emilia Centrale Francesco Balzano – 
Come spesso accade quando svolgo la mia quotidiana attività di sindacalista, diversi lavoratori mi hanno fermato per chiedere informazioni. Da lontano una signora del seggio mi ha detto che non potevo stare in quel luogo. Le ho replicato che stavo semplicemente svolgendo la mia attività e, tra l’altro, in quel momento non c’era nessuno a votare. Ho aggiunto che se ciò avesse creato disturbo a qualcuno, mi scusavo e tutto è finito lì. 
Ribadisco – precisa Balzano – che non ho mai accompagnato nessuno al seggio né fatto pressioni sui votanti.
Più tardi Domenica Marotta (rsu Cgil) si è recata al centro postale e ha iniziato a inveire contro di me a voce alta, accusandomi di compiere atti illegali. Le ho risposto a voce alta e un nostro candidato, udendo la discussione dall’interno, è uscito per prendere le mie difese. 
Purtroppo ha usato parole inappropriate, anche se diverse da quelle riportate nel comunicato Cgil, delle quali si scusa con la diretta interessata, i lavoratori di Poste Italiane e la Slc Cgil», conclude il segretario generale della Slp Cisl Emilia Centrale Francesco Balzano.


Condividi