1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Cisl: “Poste...

Emilia Romagna. Cisl: “Poste Italiane. 28 e 29 marzo mille modenesi eleggono i loro rappresentanti sindacali”

Pubblicato il 22 Mar, 2023

Anche il sindacato fa le primarie. Sono stati, infatti, scelti dai lavoratori i candidati Cisl alle elezioni per il rinnovo di rsu (rappresentanze sindacali unitarie) e rls (rappresentanti lavoratori per la sicurezza) in Poste Italiane e nelle società del gruppo (PostePay, Postel, Poste Vita, Poste Assicura ed ex Nexive).
Si vota in tutta Italia martedì 28 e mercoledì 29 marzo. A Modena gli aventi diritto sono 964. La Slp Cisl Emilia Centrale punta a confermare il peso che aveva nelle rsu uscenti (otto su 17). «I lavoratori hanno scelto liste e programmi, i nostri candidati riscuotono la fiducia dei colleghi, iscritti Cisl e non iscritti – afferma il segretario generale Slp Cisl Emilia Centrale Francesco Balzano – Il gruppo Poste Italiane è investito da grandi cambiamenti, quindi deve cambiare anche il nostro modo di fare sindacato. Tutti gli eletti rsu/rls – sottolinea Balzano – parteciperanno a corsi formativi per apprendere le normative e competenze tecniche
necessarie per svolgere al meglio il loro ruolo. Le rsu saranno sempre più determinanti, nella consapevolezza che i problemi si risolvono partendo dalla centralità della persona e dalle risposte alle esigenze di ogni singolo lavoratore e unità produttiva», conclude il segretario generale della Slp Cisl Emilia Centrale.

Condividi