Emilia Romagna. Dieci i delegati Cisl da Modena e Reggio che partecipano al XIX Congresso nazionale della Cisl in programma domani a Roma

Pubblicato il 24 Mag, 2022

Ci sono anche dieci modenesi e reggiani tra i 1.005 delegati, in rappresentanza di oltre 4 milioni di iscritti, che partecipano al 19 esimo congresso nazionale della Cisl, in programma da domani – mercoledì 25 maggio – a sabato 28 maggio a Roma.
“Esserci per cambiare. Persona, lavoro, partecipazione per il futuro del Paese”: questo lo slogan dell’assise cislina, che si ispira a una celebre frase di Tina Anselmi.
All’appuntamento la Cisl arriva al termine di un percorso di democrazia associativa, partecipazione e confronto, costituito da migliaia di assemblee nei luoghi di lavoro, congressi a livello aziendale, territoriale, regionale e di categoria a tutti i livelli.
Il congresso è un momento di verifica politica, rilancio programmatico e organizzativo per la Cisl, che vuole rispondere alle transizioni digitali, ambientali, tecnologiche, energetiche e demografiche in atto.
Oltre al dibattito sono previsti focus specifici sull’attuazione del Pnrr, lavoro che cambia, futuro dei giovani, legame tra legalità e sviluppo.
Parteciperanno esponenti delle istituzioni europee, del Governo, magistratura, mondo accademico e giuridico, associazioni imprenditoriali e sindacali, rappresentanti della società civile.

Condividi