CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Infortuni sul...

Emilia Romagna. Infortuni sul lavoro: domani presidio Cgil Cisl Uil davanti a prefettura Modena

Pubblicato il 13 Lug, 2023


“Basta morti sul lavoro!”. Con questo slogan Cgil Cisl Uil manifestano domani – venerdì 14 luglio – dalle 11:30 alle 13davanti alla prefettura di Modena (viale Martiri della Libertà).
Dopo l’infortunio mortale sul lavoro della settimana scorsa a Limidi di Soliera, i sindacati sono a denunciare ancora una volta la preoccupante escalation di infortuni e morti sul lavoro.Tra il 2022 e i primi cinque mesi del 2023 a Modena e provincia si sono verificati 12.894 infortuni, nove dei quali mortali.
«La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere la priorità per aziende, sindacati e istituzioni», dicono Cgil Cisl Uil, che domani chiederanno al prefetto di Modena di sollecitare i controlli da parte di Ispettorato del lavoro, Ausl, Inps e Inail, e farsi portavoce presso il Governo affinché siano aumentati gli organici degli enti ispettivi.

Condividi