CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Turismo: Adiconsum...

Emilia Romagna. Turismo: Adiconsum Cisl ottiene indennizzo per valigia prima persa e poi “maltrattata” 

Pubblicato il 31 Ago, 2022


In un’estate caratterizzata dal caos negli aeroporti, tra voli cancellati e bagagli smarriti, scioperi e ritardi, prezzi alti e overbooking, c’è anche una storia a lieto fine che arriva da Modena.
Grazie ad Adiconsum Emilia Centrale (associazione consumatori della Cisl), un cittadino modenese ha ottenuto un risarcimento di 253 euro per una valigia prima smarrita e successivamente consegnatagli a casa, ma in pessime condizioni.
«L’utente in questione ha viaggiato tra giugno e luglio con la compagnia area Iberia – racconta la responsabile Adiconsum Emilia Centrale Adele Chiara Cangini – Nel volo d’andata nessun problema, mentre al ritorno le condizioni meteorologiche hanno costretto l’aero ad atterrare a Pisa, anziché Bologna. 
L’uomo è arrivato il 3 luglio, la sua valigia il 23 luglio, dopo diversi solleciti e viaggi da Modena a Bologna perché all’aeroporto non rispondevano alle sue telefonate. Non solo: il bagaglio era rotto, sporco e avvolto in un sacco nero. Ha dovuto buttarlo e acquistarne uno nuovo».
L’utente si è rivolto ad Adiconsum Emilia Centrale, la cui operatrice Michela Avella ha presentato reclamo a Iberia e chiesto un risarcimento di 52,99 euro (costo della valigia nuova, come da scontrino allegato al reclamo) e 200 euro a titolo di indennizzo per la ritardata consegna del bagaglio. 
Dopo quattro giorni la compagnia ha comunicato all’associazione consumatori della Cisl di aver accolto il reclamo e disposto il bonifico di 252,99 euro, regolarmente accreditato nei giorni scorsi sul conto corrente del cittadino modenese.

Condividi