CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Cisl: Chiesto incontro...

Lazio. Cisl: Chiesto incontro urgente ad assessore Schiboni per potenziamento rete regionale dei servizi per il lavoro e della formazione

Pubblicato il 24 Lug, 2023

“L’organizzazione del lavoro inerente al personale della Regione Lazio, di Laziocrea spa e la gestione dei concorsi banditi per i Centri dell’Impiego. Sono questi i temi al centro della nostra richiesta d’incontro urgente partita oggi e indirizzata all’Assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni”.

Lo comunicano, in una nota, Enrico Coppotelli, segretario generale Cisl Lazio e Giancarlo Cosentino, reggente Cisl FP Lazio.

“Nel corso dell’incontro abbiamo intenzione di chiarire le peculiarità dell’ultimo provvedimento emanato dall’Assessore, ovvero il potenziamento della rete regionale dei servizi per il lavoro e della formazione: nuove disposizioni in merito all’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL). Siamo infatti consapevoli che, snodi cruciali come i Centri per l’impiego, vadano assolutamente potenziati sia in termini di presenza di personale che in termini di riorganizzazione ottimale dell’accoglienza dei disoccupati e qualità dell’assistenza erogata a chi cerca lavoro in un momento ancora di transizione come quello in corso. Siamo altrettanto fiduciosi di trovare nell’Assessore Schiboni un interlocutore attento alle istanze che noi rappresentiamo, in difesa dei lavoratori e del lavoro pubblico, sempre”.

Condividi