1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Cisl: ”Louis Vuitton....

Lazio. Cisl: ”Louis Vuitton. Chiediamo il ripristino per intero del piano Welfare, dipendenti in difficoltà”

Pubblicato il 12 Mag, 2022

“Chiediamo ai dirigenti di Louis Vuitton di ripristinare per intero il piano Welfare da 500 euro annui per i rimborsi spesa, benzina, viaggi, grooming e divisa.  L’eliminazione dei bonus, decisa unilateralmente dall’azienda durante la pandemia, incide pesantemente sui bilanci familiari delle dipendenti e dei dipendenti, che peraltro escono da un periodo di sacrifici, di forte esposizione al pubblico – anche nei momenti di picco del contagio – e di tagli al personale, con il conseguente aumento dei carichi di lavoro”.

E’ quanto si legge in una nota della Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti, in cui si aggiunge che “ci risulta che Louis Vuitton sia una realtà internazionale, solida e in salute, che ha saputo reggere l’urto della pandemia. Urto che non può essere scaricato sulle spalle dei lavoratori, che vedono i prezzi dei prodotti aumentare ma il personale diminuire fortemente, così come i benefici del Welfare, che erano ormai condizioni consolidate. E’ importante richiamare l’azienda alla responsabilità sociale di impresa: stiamo parlando di somme che possono rappresentare uno sforzo minimo per un marchio importante e riconosciuto e che al contempo possono aiutare famiglie in difficoltà, alcune delle quali composte da donne monoreddito”. 

“Abbiamo richiesto più volte il ripristino del piano Welfare, ma l’azienda è sorda alle nostre ragioni. L’auspicio è quello di essere ascoltati a breve, altrimenti metteremo in campo tutte le iniziative di protesta che riterremo opportune”.

Condividi