7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Coppotelli (Cisl Roma...

Lazio. Coppotelli (Cisl Roma Capitale-Rieti): “Bene bonus energia che risponde alle esigenze delle fasce deboli, daremo assistenza agli aventi diritto nelle nostre sedi”

“La Giunta di Roma Capitale ha emanato un avviso pubblico per l’assegnazione di un aiuto economico una tantum di 150 euro rivolto a chi è titolare di una utenza elettrica e ha un ISEE fino a 25 mila euro. Una misura che riteniamo positiva perchè aiuterà quelle famiglie, lavoratori e pensionati messi in gravi difficoltà dal caro energia e dall’aumento incontrollato dei prezzi dei beni al consumo”.
Così, in una nota, Enrico Coppotelli, reggente della Cisl Roma Capitale Rieti.

“La misura è stata resa possibile grazie all’assegnazione, da parte della Regione Lazio, di cinque milioni di euro a Roma Capitale, ed è rivolta ai residenti iscritti nell’anagrafe comunale, intestatari di un’utenza di energia elettrica e in possesso di una attestazione Isee non superiore ai 25mila euro. Ovviamente, ci stiamo attrezzando per aiutare nelle nostre sedi gli aventi diritto a inoltrare le domande nella modalità che verrà definita dal Comune di Roma. Questo è il risultato degli Accordi e della contrattazione che abbiamo avviato come CISL sia nei confronti della Regione Lazio che del Comune di Roma Capitale: un aiuto concreto rivolto a tutte quelle persone ed iscritti che stanno vivendo, con enorme difficoltà, questo momento assolutamente inedito”.