Carlo Costantini è stato confermato Segretario Generale della Cisl Roma Capitale Rieti. Questo l’esito del XIX Congresso che ha preso il via lunedì scorso presso il Carpegna Palace Hotel, a Roma, dal titolo “Insieme per esserci. CAMBIARE in sicurezza”. In Segreteria sono stati confermati anche Francesca Coscarella, Marco Federiconi e Pierangelo Mancini.
“Ringrazio di cuore tutti. Riusciremo a fare sempre meglio di quello che facciamo. Andiamo avanti così. Da questi tre giorni di Congresso è scaturita una grande ricchezza di contenuti e stimoli a fare di più e meglio per rafforzare la nostra presenza sul territorio e nei luoghi di lavoro, nel segno del miglioramento e delle sinergie tra categorie – ha detto il segretario generale Carlo Costantini appena confermato -. Abbiamo davanti praterie dove operare, incidere, fare massa critica e portare la nostra presenza. Essere di più e meglio. I giovani saranno il futuro della Cisl”.
Costantini, nato a Fiano Romano, sposato con due figli, inizia l’attività sindacale nella Fisascat CISL, un lungo percorso che lo porterà fino al vertice della categoria dei servizi di Roma e Lazio. Nella CISL confederale di Roma e Rieti arriva nel 2018 come segretario generale aggiunto, per assumerne la guida l’anno successivo.
Lo comunica in una nota la Cisl di Roma Capitale e Rieti.