CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Faraoni (Fistel Cisl):...

Lazio. Faraoni (Fistel Cisl): “Nessuna rassicurazione dall’amministratore delegato di Tim contro l’ipotesi di scorporo, nei prossimi giorni sarà  sciopero. A rischio posti di lavoro nella nostra Regione”

Pubblicato il 11 Feb, 2022

“All’incontro con le OO.SS Nazionali Tim ha confermato le sue intenzioni di scorporo. Ribadiamo la nostra ferma contrarietà per un modello che genererà esuberi in particolare nella nostra Regione, afferma Alessandro Faraoni, Segretario Generale FISTEL CISL Lazio, mentre avremmo bisogno di una visione d’insieme che non può che passare attraverso il coinvolgimento del Governo.

Non ci resta che mobilitare le lavoratrici e i lavoratori con uno sciopero nei prossimi giorni, in risposta a questa ottusa sordità.  Ad oggi quindi l’ipotesi di andare verso lo “spezzatino” permane continua Faraoni. Riteniamo sbagliato continuare a lavorare su questa ipotesi. Non è la soluzione dei problemi di TIM e del suo Gruppo e non aiuterà il mercato delle TLC,  in queste ore pervaso da evidenti segnali di prossimi sconvolgimenti, a riacquisire un modello di sviluppo equilibrato. Nelle prossime ore insieme a SLC CGIL e a UILCOM UIL proclameremo uno sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo TIM da svolgersi entro le prossime settimane. Così in una nota Alessandro Faraoni, Segretario Generale della FISTEL CISL Lazio.

Condividi