7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Fit-Cisl: Rifiuti Roma....

Lazio. Fit-Cisl: Rifiuti Roma. Oggi riunione del comitato strategico di Ama, il punto della situazione in vista del Giubileo

Pubblicato il 22 Apr, 2024

“Si è riunito oggi, presso la sede di Ama in via Calderon de la Barca, il Comitato bilaterale di strategia e sviluppo industriale: sono state discusse e analizzate le possibili traiettorie e prospettive dell’azienda in vista del Giubileo, un evento a cui non si può arrivare impreparati. Oltre ai sindacati e ai vertici aziendali, al Comitato – istituito recentemente per migliorare l’efficienza e la qualità del servizio, anche tramite il coinvolgimento attivo dei lavoratori sui processi strategici e organizzativi – , ha partecipato anche il nuovo capo del personale, Andrea Lo Faso”.Lo rendono noto il segretario generale e il segretario regionale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci e Massimiliano Gualandri, aggiungendo che “il Comitato si dovrà occupare, in termini condivisi, della dimensione industriale, organizzativa e del lavoro dell’azienda. Vanno gettate le basi per rendere Ama non soltanto un’impresa di spazzamento, ma un grande player industriale del settore. Per far questo è opportuno e auspicabile il contributo di tutti, in uno sforzo congiunto e partecipato: va vinta la sfida di garantire contestualmente la qualità del servizio, l’efficienza organizzativa e il benessere lavorativo”.