7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Mobilitazione nazionale Cgil,...

Lazio. Mobilitazione nazionale Cgil, Cisl Uil: 11 maggio Assemblea con Luigi Sbarra nel cantiere dell’ex Poligrafico in Piazza Verdi a Roma

Pubblicato il 9 Mag, 2023

Nel cantiere dell’ex Poligrafico e Zecca dello Stato, in piazza Verdi a Roma, si terrà giovedì 11 maggio prossimo alle ore 10:00 un’assemblea con tutti i lavoratori impegnati nei lavori di valorizzazione dello stabile. L’assemblea è stata convocata dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil di Roma e Lazio, e vedrà la presenza delle segreterie delle tre sigle sindacali. Ai lavori parteciperà il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, che chiuderà l’assemblea. La manifestazione si inserisce nell’ambito delle iniziative confederali di mobilitazione unitaria, che prevede assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e la convocazione di tre manifestazioni interregionali (Nord, Centro, Sud): la prima si è svolta sabato scorso a Bologna, mente altre due sono in programma a Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio). La mobilitazione è stata decisa per sostenere le richieste unitarie avanzate da Cgil, Cisl, Uil e dalle Categorie nei confronti del Governo e del Sistema delle Imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali, e concreti risultati su temi cruciali per il Paese, come la tutela dei redditi, il fisco, le pensioni, la sicurezza sul lavoro, l’occupazione e la politica industriale.