7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Roma Multiservizi, Cisl...

Lazio. Roma Multiservizi, Cisl e Fisascat-Cisl Roma:“Ok assemblea capitolina a internalizzazione è un lieto fine e insieme un importante inizio”

Pubblicato il 28 Nov, 2023

Coppotelli e Diociaiuti: “Grazie ai lavoratori, che hanno creduto e combattuto per anni per ottenere questo risultato”

“L’approvazione, da parte dell’assemblea capitolina, della delibera di internalizzazione in Risorse per Roma del Servizio Global della società Roma Multiservizi, è un vero e proprio lieto fine per duemila lavoratori e famiglie ed è insieme un inizio: si apre una stagione di stabilità occupazionale per migliaia di persone, che si tradurrà, ne siamo certi, in un servizio migliore per i ragazzi e i bambini della Capitale”.
E’quanto si legge in una nota di Enrico Coppotelli, segretario generale della Cisl del Lazio e reggente della Cisl di Roma e di Stefano Diociaiuti, segretario generale della Fisascat-Cisl Roma Capitale e Rieti, in cui si aggiunge che “vogliamo ringraziare i lavoratori per questa importante vittoria: si tratta di persone che hanno sempre creduto di poter vincere la loro battaglia, di lavoratrici e lavoratori che sono stati in piazza a far sentire la loro voce al caldo, al freddo e al vento, senza mai arretrare. Sono persone che hanno fatto della fiducia e della voglia di costruire un futuro migliore il loro credo, e che oggi sono state premiate, grazie alla disponibilità e alla fondamentale intenzione di collaborare dimostrata dal Campidoglio. Per parte nostra, abbiamo fatto e continueremo a fare tutto il possibile per restare al fianco dei lavoratori e per far sì che il servizio scolastico integrato nelle scuole di Roma Capitale – un’attività importante per i giovani della nostra città – sia efficiente al massimo”.